L´articolo, nell'ottica della pedagogia sociale che considera il museo come casa di cultura per differenti pubblici, mette in evidenza aspetti e nodi di maggiore problematicità della didattica museale, con particolare riferimento a quella dei musei storico-artistici.

Come una scuola può utilizzare il museo (Il museo come laboratorio didattico) / Cerrocchi, Laura. - In: RIFORMA E DIDATTICA. - ISSN 1128-9031. - 1:(2000), pp. 73-78.

Come una scuola può utilizzare il museo (Il museo come laboratorio didattico)

CERROCCHI, Laura
2000

Abstract

L´articolo, nell'ottica della pedagogia sociale che considera il museo come casa di cultura per differenti pubblici, mette in evidenza aspetti e nodi di maggiore problematicità della didattica museale, con particolare riferimento a quella dei musei storico-artistici.
2000
Museo; Pedagogia sociale; Didattica Museale; Territorio come laboratorio
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Come una scuola può utilizzare il museo (Il museo come laboratorio didattico) / Cerrocchi, Laura. - In: RIFORMA E DIDATTICA. - ISSN 1128-9031. - 1:(2000), pp. 73-78.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1653567
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact