Ricerca empirica sulla situazione occupazionale e sulla competenza professionale di neolaureati di scienze della formazione primaria. La ricerca ha indagato l'esperienza lavorativa post laurea di insegnanti laureatisi presso la sede reggiana e la loro valutazione del curricolo universitario sperimentato. L'indagine ha coinvolto un campione di 110 soggetti raggiunti con interviste telefoniche. Il trattamento statistico dei dati conferma risultati di ricerche analoghe ed evidenzia specificità nella valutazione del curricolo e nella condizione occupazionale. --- Il paragrafo 1 è stato redatto da Chiara Bertolini; i paragrafi 2,3 e 6 sono stati redatti da Maja Antonietti; il paragrafo 4 è stato redatto da Roberta Cardarello e Giuseppe Malpeli; il paragrafo 5 è stato redatto da Laura Cerrocchi.

I giovani maestri dell’Università di Modena e Reggio Emilia tra curricolo e occupazione

CERROCCHI, Laura;
2007

Abstract

Ricerca empirica sulla situazione occupazionale e sulla competenza professionale di neolaureati di scienze della formazione primaria. La ricerca ha indagato l'esperienza lavorativa post laurea di insegnanti laureatisi presso la sede reggiana e la loro valutazione del curricolo universitario sperimentato. L'indagine ha coinvolto un campione di 110 soggetti raggiunti con interviste telefoniche. Il trattamento statistico dei dati conferma risultati di ricerche analoghe ed evidenzia specificità nella valutazione del curricolo e nella condizione occupazionale. --- Il paragrafo 1 è stato redatto da Chiara Bertolini; i paragrafi 2,3 e 6 sono stati redatti da Maja Antonietti; il paragrafo 4 è stato redatto da Roberta Cardarello e Giuseppe Malpeli; il paragrafo 5 è stato redatto da Laura Cerrocchi.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1653566
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact