L´articolo - a partire da quello pubblicato dall´autrice nel numero precedente della stessa rivista che concentrava la riflessione sulle differenti teorie che forniscono contributi esplicativi delle caratteristiche e delle cause dell´aggressività e della violenza agite dall´infanzia e dall'adolescenza del post-moderno - ipotizza i rispettivi piani dell´intervento pedagogico-didattico facendo particolare, ma non esclusivo, riferimento alle prassi di insegnamento-apprendimento cooperativo.
Aggressività e violenza nell’infanzia e nell’adolescenza: i piani dell’intervento pedagogico-didattico / Cerrocchi, Laura. - In: LA RIVISTA DI PEDAGOGIA E DI DIDATTICA. - ISSN 1971-4793. - n.6:(2004), pp. 143-155.
Aggressività e violenza nell’infanzia e nell’adolescenza: i piani dell’intervento pedagogico-didattico
CERROCCHI, Laura
2004
Abstract
L´articolo - a partire da quello pubblicato dall´autrice nel numero precedente della stessa rivista che concentrava la riflessione sulle differenti teorie che forniscono contributi esplicativi delle caratteristiche e delle cause dell´aggressività e della violenza agite dall´infanzia e dall'adolescenza del post-moderno - ipotizza i rispettivi piani dell´intervento pedagogico-didattico facendo particolare, ma non esclusivo, riferimento alle prassi di insegnamento-apprendimento cooperativo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.