L´articolo - a partire da quello pubblicato dall´autrice nel numero precedente della stessa rivista che concentrava la riflessione sulle differenti teorie che forniscono contributi esplicativi delle caratteristiche e delle cause dell´aggressività e della violenza agite dall´infanzia e dall'adolescenza del post-moderno - ipotizza i rispettivi piani dell´intervento pedagogico-didattico facendo particolare, ma non esclusivo, riferimento alle prassi di insegnamento-apprendimento cooperativo.

Aggressività e violenza nell’infanzia e nell’adolescenza: i piani dell’intervento pedagogico-didattico / Cerrocchi, Laura. - In: LA RIVISTA DI PEDAGOGIA E DI DIDATTICA. - ISSN 1971-4793. - n.6:(2004), pp. 143-155.

Aggressività e violenza nell’infanzia e nell’adolescenza: i piani dell’intervento pedagogico-didattico

CERROCCHI, Laura
2004

Abstract

L´articolo - a partire da quello pubblicato dall´autrice nel numero precedente della stessa rivista che concentrava la riflessione sulle differenti teorie che forniscono contributi esplicativi delle caratteristiche e delle cause dell´aggressività e della violenza agite dall´infanzia e dall'adolescenza del post-moderno - ipotizza i rispettivi piani dell´intervento pedagogico-didattico facendo particolare, ma non esclusivo, riferimento alle prassi di insegnamento-apprendimento cooperativo.
2004
Aggressività; Violenza; Infanzia; Adolescenza; Post-moderno; Piani dell´intervento pedagogico-didattico; Prassi di insegnamento-apprendimento cooperativo.
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Aggressività e violenza nell’infanzia e nell’adolescenza: i piani dell’intervento pedagogico-didattico / Cerrocchi, Laura. - In: LA RIVISTA DI PEDAGOGIA E DI DIDATTICA. - ISSN 1971-4793. - n.6:(2004), pp. 143-155.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1653562
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact