L´articolo, sintetizzando i punti di vista di approcci delle discipline di settore, si concentra, esemplificando ed argomentando in merito, su come le differenze bio-psicologiche e socio-culturali possano tradursi in rispettivi status tanto da incidere sui processi educativi e istruttivi che interessano i membri del/i gruppo/i-classe.

Differenze e status cognitivi e sociali nel gruppo-classe / Cerrocchi, Laura. - In: RIFORMA E DIDATTICA. - ISSN 1128-9031. - 3:(2004), pp. 59-65.

Differenze e status cognitivi e sociali nel gruppo-classe

CERROCCHI, Laura
2004

Abstract

L´articolo, sintetizzando i punti di vista di approcci delle discipline di settore, si concentra, esemplificando ed argomentando in merito, su come le differenze bio-psicologiche e socio-culturali possano tradursi in rispettivi status tanto da incidere sui processi educativi e istruttivi che interessano i membri del/i gruppo/i-classe.
2004
Pedagogia dei gruppi; Differenze; Status cognitivi e sociali; Gruppo-classe; Didattica
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Differenze e status cognitivi e sociali nel gruppo-classe / Cerrocchi, Laura. - In: RIFORMA E DIDATTICA. - ISSN 1128-9031. - 3:(2004), pp. 59-65.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1653548
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact