Il contributo, dopo una ricostruzione del profilo socio-anagrafico, formativo e professionale degli intervistati, riferisce di una prima indagine esplorativa che si è posta l’obiettivo di rilevare i bisogni formativi dichiarati da corsisti del Master di II livello (UniMoRe) “Imparare a insegnare. Metodi e strumenti per l’insegnamento clinico della Medicina Generale nelle Cure Primarie” e rilevati durante l’attività didattica attraverso un focus group. L’analisi ha consentito di meglio circoscrivere i bisogni formativi (reali e ideali, consapevoli e inconsapevoli, individuali e di gruppo) dei discenti anche in funzione di una possibile revisione del curricolo formativo del Master.

I bisogni formativi dichiarati dai corsisti del Master di II livello (UniMoRe) “Imparare a insegnare. Metodi e strumenti per l’insegnamento clinico della Medicina Generale nelle Cure Primarie”

CERROCCHI, Laura;
2013

Abstract

Il contributo, dopo una ricostruzione del profilo socio-anagrafico, formativo e professionale degli intervistati, riferisce di una prima indagine esplorativa che si è posta l’obiettivo di rilevare i bisogni formativi dichiarati da corsisti del Master di II livello (UniMoRe) “Imparare a insegnare. Metodi e strumenti per l’insegnamento clinico della Medicina Generale nelle Cure Primarie” e rilevati durante l’attività didattica attraverso un focus group. L’analisi ha consentito di meglio circoscrivere i bisogni formativi (reali e ideali, consapevoli e inconsapevoli, individuali e di gruppo) dei discenti anche in funzione di una possibile revisione del curricolo formativo del Master.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1653546
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact