Il contributo, dopo una ricostruzione del profilo socio-anagrafico, formativo e professionale degli intervistati, riferisce di una prima indagine esplorativa che si è posta l’obiettivo di rilevare i bisogni formativi dichiarati da corsisti del Master di II livello (UniMoRe) “Imparare a insegnare. Metodi e strumenti per l’insegnamento clinico della Medicina Generale nelle Cure Primarie” e rilevati durante l’attività didattica attraverso un focus group. L’analisi ha consentito di meglio circoscrivere i bisogni formativi (reali e ideali, consapevoli e inconsapevoli, individuali e di gruppo) dei discenti anche in funzione di una possibile revisione del curricolo formativo del Master.
I bisogni formativi dichiarati dai corsisti del Master di II livello (UniMoRe) “Imparare a insegnare. Metodi e strumenti per l’insegnamento clinico della Medicina Generale nelle Cure Primarie” / Cerrocchi, Laura; Padula, MARIA STELLA; Mescoli, M.. - In: TUTOR. - ISSN 1971-7296. - 3:(2013), pp. 48-56.
I bisogni formativi dichiarati dai corsisti del Master di II livello (UniMoRe) “Imparare a insegnare. Metodi e strumenti per l’insegnamento clinico della Medicina Generale nelle Cure Primarie”
CERROCCHI, Laura;
2013
Abstract
Il contributo, dopo una ricostruzione del profilo socio-anagrafico, formativo e professionale degli intervistati, riferisce di una prima indagine esplorativa che si è posta l’obiettivo di rilevare i bisogni formativi dichiarati da corsisti del Master di II livello (UniMoRe) “Imparare a insegnare. Metodi e strumenti per l’insegnamento clinico della Medicina Generale nelle Cure Primarie” e rilevati durante l’attività didattica attraverso un focus group. L’analisi ha consentito di meglio circoscrivere i bisogni formativi (reali e ideali, consapevoli e inconsapevoli, individuali e di gruppo) dei discenti anche in funzione di una possibile revisione del curricolo formativo del Master.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.