La responsabilità della riflessione e dell'azione pedagogica è argomentata sul piano conoscitivo, tra infanzia/e reale/i, ideale/i e progettuale, nonchè tra formare-formar/si-trasformar/si.L'articolo riferisce la relazione introduttiva all'iniziativa "Le infanzie nel mondo: condizioni e progetti" promossa dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e tenutasi nella stessa sede accademica il 20 Novembre 2006 in occasione della giornata mondiale per i Diritti dell'Infanzia.
Le infanzie nel mondo: condizioni e progetti / Cerrocchi, Laura. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - 1:(2008), pp. 16-19.
Le infanzie nel mondo: condizioni e progetti
CERROCCHI, Laura
2008
Abstract
La responsabilità della riflessione e dell'azione pedagogica è argomentata sul piano conoscitivo, tra infanzia/e reale/i, ideale/i e progettuale, nonchè tra formare-formar/si-trasformar/si.L'articolo riferisce la relazione introduttiva all'iniziativa "Le infanzie nel mondo: condizioni e progetti" promossa dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e tenutasi nella stessa sede accademica il 20 Novembre 2006 in occasione della giornata mondiale per i Diritti dell'Infanzia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.