La responsabilità della riflessione e dell'azione pedagogica è argomentata sul piano conoscitivo, tra infanzia/e reale/i, ideale/i e progettuale, nonchè tra formare-formar/si-trasformar/si.L'articolo riferisce la relazione introduttiva all'iniziativa "Le infanzie nel mondo: condizioni e progetti" promossa dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e tenutasi nella stessa sede accademica il 20 Novembre 2006 in occasione della giornata mondiale per i Diritti dell'Infanzia.

Le infanzie nel mondo: condizioni e progetti / Cerrocchi, Laura. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - 1:(2008), pp. 16-19.

Le infanzie nel mondo: condizioni e progetti

CERROCCHI, Laura
2008

Abstract

La responsabilità della riflessione e dell'azione pedagogica è argomentata sul piano conoscitivo, tra infanzia/e reale/i, ideale/i e progettuale, nonchè tra formare-formar/si-trasformar/si.L'articolo riferisce la relazione introduttiva all'iniziativa "Le infanzie nel mondo: condizioni e progetti" promossa dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e tenutasi nella stessa sede accademica il 20 Novembre 2006 in occasione della giornata mondiale per i Diritti dell'Infanzia.
2008
Pedagogia generale e sociale; Infanzie al plurale; Infanzie nel mondo; Condizioni di vita; Bisogni primari ed educativi; Progettualitá pedagogica
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Le infanzie nel mondo: condizioni e progetti / Cerrocchi, Laura. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - 1:(2008), pp. 16-19.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1653545
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact