A valle di un lavoro di ricerca e catalogazione in essere circa i sistemi di comunicazione e gestione del capitale naturale, il presente contributo intende inquadrare la situazione attuale delle aree marine protette italiane, indagandone criticità e possibilità rispetto a un rapporto di scambio con il Design. In particolare si mette in luce il ruolo che il Design della Comunicazione visiva potrebbe ricoprire nella fruizione di quelle aree marine protette inaccessibili al pubblico, dirigendosi verso un progetto sulla natura e nella natura.

Design, Aree Marine Protette e Patrimonio Naturale

Alessio Caccamo
Primo
;
Carlotta Belluzzi Mus
;
Federica Dal Falco;Carlo Martino;Luca Ruzza
2022

Abstract

A valle di un lavoro di ricerca e catalogazione in essere circa i sistemi di comunicazione e gestione del capitale naturale, il presente contributo intende inquadrare la situazione attuale delle aree marine protette italiane, indagandone criticità e possibilità rispetto a un rapporto di scambio con il Design. In particolare si mette in luce il ruolo che il Design della Comunicazione visiva potrebbe ricoprire nella fruizione di quelle aree marine protette inaccessibili al pubblico, dirigendosi verso un progetto sulla natura e nella natura.
978-88-85885-12-7
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Caccamo_Design_2022.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.11 MB
Formato Adobe PDF
1.11 MB Adobe PDF Visualizza/Apri PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11573/1651780
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact