Lettura, danza, performance, conferenze, mostre, ricerca ed apprendimento coesistono felicemente sotto lo stesso tetto, e la porta è aperta a tutti. Questa è la nuova Town House a Kingston, progetto di Grafton Architects che ha vinto il RIBA Stirling Prize 2021. La convivenza di attività contemplative e performative attive offre un approccio progressista all’educazione come processo di coinvolgimento e scoperta. Non ci sono barriere, Kingston Town House è un’architettura aperta che offre generosità e flessibilità nel consentire alla cultura di questo edificio di crescere e cambiare. Rappresenta la generosità di spirito e il senso di umanità che l’architettura colloca al centro della propria agenda, concentrando l’attenzione sulla qualità stessa dello spazio. L’aspirazione è lo spazio libero su cui Grafton Architects ha appuntato la sua curatela della Biennale di Venezia nel 2018.

Project as the future of education / Parisi, Luisa. - In: PLATFORM ARCHITECTURE AND DESIGN. - ISSN 2420-9090. - Anno VIII:34(2022), pp. 10-15.

Project as the future of education

Luisa Parisi
2022

Abstract

Lettura, danza, performance, conferenze, mostre, ricerca ed apprendimento coesistono felicemente sotto lo stesso tetto, e la porta è aperta a tutti. Questa è la nuova Town House a Kingston, progetto di Grafton Architects che ha vinto il RIBA Stirling Prize 2021. La convivenza di attività contemplative e performative attive offre un approccio progressista all’educazione come processo di coinvolgimento e scoperta. Non ci sono barriere, Kingston Town House è un’architettura aperta che offre generosità e flessibilità nel consentire alla cultura di questo edificio di crescere e cambiare. Rappresenta la generosità di spirito e il senso di umanità che l’architettura colloca al centro della propria agenda, concentrando l’attenzione sulla qualità stessa dello spazio. L’aspirazione è lo spazio libero su cui Grafton Architects ha appuntato la sua curatela della Biennale di Venezia nel 2018.
2022
Grafton; education; University
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Project as the future of education / Parisi, Luisa. - In: PLATFORM ARCHITECTURE AND DESIGN. - ISSN 2420-9090. - Anno VIII:34(2022), pp. 10-15.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Parisi_Grafton-education_2022.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 7.07 MB
Formato Adobe PDF
7.07 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1645589
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact