Questa ricerca ha definito come tema d’indagine l’apprendimento/insegnamento della didattica laboratoriale nella formazione iniziale delle future maestre e maestri, individuando come significativo l’ambiente dei Laboratori che, nell’impianto tripartito tra insegnamenti, laboratori e tirocinio del Corso di Studi di Scienze della Formazione Primaria, appare essere quello in cui emerge maggiormente la dimensione pratico -esperienziale e senso percettiva propria della didattica laboratoriale e che per esplicito mandato istituzionale si pone l’obiettivo della trasmissione dei metodi attivi di insegnamento – apprendimento nei futuri maestri.
I laboratori nel curricolo universitario di Scienze della Formazione Primaria. La didattica laboratoriale nella formazione iniziale delle future maestre di scuola primaria / Gaetano, Federica. - (2022 May 30).
I laboratori nel curricolo universitario di Scienze della Formazione Primaria. La didattica laboratoriale nella formazione iniziale delle future maestre di scuola primaria
GAETANO, FEDERICA
30/05/2022
Abstract
Questa ricerca ha definito come tema d’indagine l’apprendimento/insegnamento della didattica laboratoriale nella formazione iniziale delle future maestre e maestri, individuando come significativo l’ambiente dei Laboratori che, nell’impianto tripartito tra insegnamenti, laboratori e tirocinio del Corso di Studi di Scienze della Formazione Primaria, appare essere quello in cui emerge maggiormente la dimensione pratico -esperienziale e senso percettiva propria della didattica laboratoriale e che per esplicito mandato istituzionale si pone l’obiettivo della trasmissione dei metodi attivi di insegnamento – apprendimento nei futuri maestri.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi_dottorato_Gaetano.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Tesi di dottorato
Licenza:
Creative commons
Dimensione
4.92 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.92 MB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.