Si commentano i principali dati contenuti nel recente Global Wealth Migration Review pubblicato dal New World Wealth, una società di ricerche di mercato con sede in Sud Africa. Il rapporto presenta stime della ricchezza posseduta da super-ricchi nel mondo e della loro collocazione geografica nonché degli spostamenti dei super-ricchi da un paese all’altro. Si avanza qualche dubbio sul rigore di queste analisi e ci si sofferma in particolare sui vantaggi che molti governi promettono ai super-ricchi per attrarli nel proprio paese.
I super-ricchi del mondo. Quanti sono? Dove vanno? E in cambio di cosa? / Giannetti, MARIA MADDALENA. - In: MENABÒ DI ETICA ED ECONOMIA. - (2019), pp. 1-3.
I super-ricchi del mondo. Quanti sono? Dove vanno? E in cambio di cosa?
Marilena Giannetti
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2019
Abstract
Si commentano i principali dati contenuti nel recente Global Wealth Migration Review pubblicato dal New World Wealth, una società di ricerche di mercato con sede in Sud Africa. Il rapporto presenta stime della ricchezza posseduta da super-ricchi nel mondo e della loro collocazione geografica nonché degli spostamenti dei super-ricchi da un paese all’altro. Si avanza qualche dubbio sul rigore di queste analisi e ci si sofferma in particolare sui vantaggi che molti governi promettono ai super-ricchi per attrarli nel proprio paese.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Giannetti_Super_2019.pdf
accesso aperto
Note: https://www.eticaeconomia.it/i-super-ricchi-del-mondo-quanti-sono-dove-vanno-e-in-cambio-di-cosa/
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
118.36 kB
Formato
Adobe PDF
|
118.36 kB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.