L'articolo analizza la pratica performativa di Renato Mambor, a partire dalla prima metà degli anni Sessanta sino alla metà dei Settanta, per fare luce sul carattere smaterializzato della sua opera e per indagare i nessi tra la sua sperimentazione nel campo delle arti visive e del teatro d'avanguardia.

"Vedere è avere a distanza". Alle origini della Trousse di Renato Mambor / Perna, Raffaella. - In: FLASH ART. - ISSN 0015-3524. - 52:346(2019), pp. 74-79.

"Vedere è avere a distanza". Alle origini della Trousse di Renato Mambor

Raffaella Perna
2019

Abstract

L'articolo analizza la pratica performativa di Renato Mambor, a partire dalla prima metà degli anni Sessanta sino alla metà dei Settanta, per fare luce sul carattere smaterializzato della sua opera e per indagare i nessi tra la sua sperimentazione nel campo delle arti visive e del teatro d'avanguardia.
2019
performance; teatro; teatro dei pittori; arti performative; scuola di piazza del popolo
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
"Vedere è avere a distanza". Alle origini della Trousse di Renato Mambor / Perna, Raffaella. - In: FLASH ART. - ISSN 0015-3524. - 52:346(2019), pp. 74-79.
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