Il capitolo riporta i risultati dell'approfondimento qualitativo svolto su tre istituti di scuola secondaria superiore che hanno evidenziato l'incidenza maggiore di adolescenti a rischio di dipendenza da tecnologie digitali. I dati raccolti sono stati sottoposti ad un0'nalisi mista coniugando le informazioni raccolte nella fase qualitativa con quelli ottenuti mediante compilazione di un questionario online.

L'analisi mista: alla ricerca di fattori addizionali per la comprensione della dipendenza da tecnologie digitali / Mauceri, Sergio; Pastore, Sara. - (2020), pp. 160-196.

L'analisi mista: alla ricerca di fattori addizionali per la comprensione della dipendenza da tecnologie digitali

Pastore Sara
2020

Abstract

Il capitolo riporta i risultati dell'approfondimento qualitativo svolto su tre istituti di scuola secondaria superiore che hanno evidenziato l'incidenza maggiore di adolescenti a rischio di dipendenza da tecnologie digitali. I dati raccolti sono stati sottoposti ad un0'nalisi mista coniugando le informazioni raccolte nella fase qualitativa con quelli ottenuti mediante compilazione di un questionario online.
2020
Adolescenti iperconnessi. Un'indagine sui rischi di dipendenza da tecnologie e media digitali
9788869928307
Technology addiction, adolescenti, scuole secondarie superiori
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
L'analisi mista: alla ricerca di fattori addizionali per la comprensione della dipendenza da tecnologie digitali / Mauceri, Sergio; Pastore, Sara. - (2020), pp. 160-196.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1637382
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact