Lo scopo del presente articolo è quello di presentare i risultati di una indagine effettuata sui docenti coinvolti nel Liceo Matematico. Questo percorso nato nel 2015 si è rapidamente diffuso sul territorio italiano coinvolgendo un numero crescente di scuole e poli universitari. Questa indagine è stata promossa dal Gruppo UMI sui Licei matematici costituitosi nel 2020 dopo l'approvazione della Commissione Scientifica dell'Unione Matematica Italiana.

Indagine nazionale sui Licei Matematici. Analisi dell'esperienza sul campo dei docenti coinvolti, primi bilanci e potenziali sviluppi / Bernardi, Claudio; Gambini, Alessandro; Gubbiotti, Stefania; Massotti, Giuliana; Passaro, Davide. - In: MATEMATICA, CULTURA E SOCIETÀ. - ISSN 2499-751X. - 7:1(2022), pp. 69-85.

Indagine nazionale sui Licei Matematici. Analisi dell'esperienza sul campo dei docenti coinvolti, primi bilanci e potenziali sviluppi

CLAUDIO BERNARDI;ALESSANDRO GAMBINI;STEFANIA GUBBIOTTI;DAVIDE PASSARO
2022

Abstract

Lo scopo del presente articolo è quello di presentare i risultati di una indagine effettuata sui docenti coinvolti nel Liceo Matematico. Questo percorso nato nel 2015 si è rapidamente diffuso sul territorio italiano coinvolgendo un numero crescente di scuole e poli universitari. Questa indagine è stata promossa dal Gruppo UMI sui Licei matematici costituitosi nel 2020 dopo l'approvazione della Commissione Scientifica dell'Unione Matematica Italiana.
2022
licei matematici; questionario online; rilevazione statistica
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Indagine nazionale sui Licei Matematici. Analisi dell'esperienza sul campo dei docenti coinvolti, primi bilanci e potenziali sviluppi / Bernardi, Claudio; Gambini, Alessandro; Gubbiotti, Stefania; Massotti, Giuliana; Passaro, Davide. - In: MATEMATICA, CULTURA E SOCIETÀ. - ISSN 2499-751X. - 7:1(2022), pp. 69-85.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Bernardi_Indagine_2022.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 9.14 MB
Formato Adobe PDF
9.14 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1636661
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact