Lo scopo del presente articolo è quello di presentare i risultati di una indagine effettuata sui docenti coinvolti nel Liceo Matematico. Questo percorso nato nel 2015 si è rapidamente diffuso sul territorio italiano coinvolgendo un numero crescente di scuole e poli universitari. Questa indagine è stata promossa dal Gruppo UMI sui Licei matematici costituitosi nel 2020 dopo l'approvazione della Commissione Scientifica dell'Unione Matematica Italiana.
Indagine nazionale sui Licei Matematici. Analisi dell'esperienza sul campo dei docenti coinvolti, primi bilanci e potenziali sviluppi / Bernardi, Claudio; Gambini, Alessandro; Gubbiotti, Stefania; Massotti, Giuliana; Passaro, Davide. - In: MATEMATICA, CULTURA E SOCIETÀ. - ISSN 2499-751X. - 7:1(2022), pp. 69-85.
Indagine nazionale sui Licei Matematici. Analisi dell'esperienza sul campo dei docenti coinvolti, primi bilanci e potenziali sviluppi
CLAUDIO BERNARDI;ALESSANDRO GAMBINI;STEFANIA GUBBIOTTI;DAVIDE PASSARO
2022
Abstract
Lo scopo del presente articolo è quello di presentare i risultati di una indagine effettuata sui docenti coinvolti nel Liceo Matematico. Questo percorso nato nel 2015 si è rapidamente diffuso sul territorio italiano coinvolgendo un numero crescente di scuole e poli universitari. Questa indagine è stata promossa dal Gruppo UMI sui Licei matematici costituitosi nel 2020 dopo l'approvazione della Commissione Scientifica dell'Unione Matematica Italiana.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bernardi_Indagine_2022.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
9.14 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.14 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.