Progettare in modo adattivo e resiliente: è la questione chiave affrontata nel libro “Adattamento ai cambiamenti climatici di architetture e città green. Assi strategici, indirizzi, azioni d’intervento per la resilienza dell’ambiente costruito” che prende in esame criticamente i principi che alimentano i temi della progettazione ambientale adattiva e resiliente, costruendo uno specifico quadro dei maggiori rischi che le città subiscono a causa dei cambiamenti climatici.
Le declinazioni dalla progettazione adattiva e resiliente nei distretti urbani e periurbani Recensione del Libro Tucci, F., Cecafosso, V., Caruso, A., Turchetti, G., "Adattamento ai cambiamenti climatici di architetture e città green Assi strategici, indirizzi, azioni d’intervento per la resilienza dell’ambiente costruito", FrancoAngeli / Giampaoletti, Marco. - In: ECO WEB TOWN. - ISSN 2039-2656. - 24:(2022).
Le declinazioni dalla progettazione adattiva e resiliente nei distretti urbani e periurbani Recensione del Libro Tucci, F., Cecafosso, V., Caruso, A., Turchetti, G., "Adattamento ai cambiamenti climatici di architetture e città green Assi strategici, indirizzi, azioni d’intervento per la resilienza dell’ambiente costruito", FrancoAngeli
giampaoletti marco
2022
Abstract
Progettare in modo adattivo e resiliente: è la questione chiave affrontata nel libro “Adattamento ai cambiamenti climatici di architetture e città green. Assi strategici, indirizzi, azioni d’intervento per la resilienza dell’ambiente costruito” che prende in esame criticamente i principi che alimentano i temi della progettazione ambientale adattiva e resiliente, costruendo uno specifico quadro dei maggiori rischi che le città subiscono a causa dei cambiamenti climatici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.