In questo articolo si rilevano le fondamentali caratteristiche geometriche dei numeri aleatori, degli eventi aleatori, degli enti aleatori e delle funzioni aleatorie prima della realizzazione, da parte dell’individuo, della valutazione probabilistica. Qualunque problema relativo alla scelta delle opzioni ammissibili può raffigurarsi attraverso gli enti aleatori. Nella logica del certo non ha senso procedere gradualmente dal valore più grande al valore più piccolo o viceversa perché le possibilità non hanno una scala
Sull’ambito del logicamente possibile secondo la concezione probabilistica di Bruno de Finetti / Angelini, Pierpaolo. - In: SCIENCE & PHILOSOPHY. - ISSN 2282-7765. - (2013).
Sull’ambito del logicamente possibile secondo la concezione probabilistica di Bruno de Finetti
ANGELINI, PIERPAOLO
2013
Abstract
In questo articolo si rilevano le fondamentali caratteristiche geometriche dei numeri aleatori, degli eventi aleatori, degli enti aleatori e delle funzioni aleatorie prima della realizzazione, da parte dell’individuo, della valutazione probabilistica. Qualunque problema relativo alla scelta delle opzioni ammissibili può raffigurarsi attraverso gli enti aleatori. Nella logica del certo non ha senso procedere gradualmente dal valore più grande al valore più piccolo o viceversa perché le possibilità non hanno una scalaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


