Vengono presentati i contributi della sessione 7, saldamente ancorati ai principi di adesione al Movimento delle Scuole Nuove, così  come definiti nel 1921 e rivisitati nel 32 nel congresso di Nizza. Enfasi particolare   stata data, nelle presentazioni e nella discussione che ne  è scaturita, agli aspetti relativi all’educazione sociale, intesa sia nel favorire i contatti degli studenti con la realtà sociale in cui vivono, sia nel creare una comunità  educante coesa e collaborativa

Introduzione al Panel 7. Educare al sociale attraverso l’inclusione, lo sviluppo di comunità educanti e la valorizzazione della persona / Serbati, Anna; Cesareni, Maria Donata. - (2022), pp. 84-88. (Intervento presentato al convegno Quale scuola per i cittadini del mondo? tenutosi a Roma).

Introduzione al Panel 7. Educare al sociale attraverso l’inclusione, lo sviluppo di comunità educanti e la valorizzazione della persona

Donatella Cesareni
2022

Abstract

Vengono presentati i contributi della sessione 7, saldamente ancorati ai principi di adesione al Movimento delle Scuole Nuove, così  come definiti nel 1921 e rivisitati nel 32 nel congresso di Nizza. Enfasi particolare   stata data, nelle presentazioni e nella discussione che ne  è scaturita, agli aspetti relativi all’educazione sociale, intesa sia nel favorire i contatti degli studenti con la realtà sociale in cui vivono, sia nel creare una comunità  educante coesa e collaborativa
2022
Quale scuola per i cittadini del mondo?
educazione sociale; Movimento Scuole Nuove; inclusione
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
Introduzione al Panel 7. Educare al sociale attraverso l’inclusione, lo sviluppo di comunità educanti e la valorizzazione della persona / Serbati, Anna; Cesareni, Maria Donata. - (2022), pp. 84-88. (Intervento presentato al convegno Quale scuola per i cittadini del mondo? tenutosi a Roma).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1627835
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact