Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
Catalogo dei prodotti della ricerca
Vengono presentati i contributi della sessione 7, saldamente ancorati ai principi di adesione al Movimento delle Scuole Nuove, così come definiti nel 1921 e rivisitati nel 32 nel congresso di Nizza.
Enfasi particolare stata data, nelle presentazioni e nella discussione che ne è scaturita, agli aspetti relativi all’educazione sociale, intesa sia nel favorire i contatti degli studenti con la realtà sociale in cui vivono, sia nel creare una comunità educante coesa e collaborativa
Introduzione al Panel 7. Educare al sociale attraverso l’inclusione, lo sviluppo di comunità
educanti e la valorizzazione della persona / Serbati, Anna; Cesareni, Maria Donata. - (2022), pp. 84-88. (Intervento presentato al convegno Quale scuola per i cittadini del mondo? tenutosi a Roma).
Introduzione al Panel 7. Educare al sociale attraverso l’inclusione, lo sviluppo di comunità
educanti e la valorizzazione della persona
Vengono presentati i contributi della sessione 7, saldamente ancorati ai principi di adesione al Movimento delle Scuole Nuove, così come definiti nel 1921 e rivisitati nel 32 nel congresso di Nizza.
Enfasi particolare stata data, nelle presentazioni e nella discussione che ne è scaturita, agli aspetti relativi all’educazione sociale, intesa sia nel favorire i contatti degli studenti con la realtà sociale in cui vivono, sia nel creare una comunità educante coesa e collaborativa
educazione sociale; Movimento Scuole Nuove; inclusione
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
Introduzione al Panel 7. Educare al sociale attraverso l’inclusione, lo sviluppo di comunità
educanti e la valorizzazione della persona / Serbati, Anna; Cesareni, Maria Donata. - (2022), pp. 84-88. (Intervento presentato al convegno Quale scuola per i cittadini del mondo? tenutosi a Roma).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1627835
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
Conferma cancellazione
Sei sicuro che questo prodotto debba essere cancellato?
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2023-2025 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.