This paper is based on observations made during the teaching experience of the author within the SSIS Lazio, ‘Foreign Languages’ programme. It concerns the contribution that the study of phonetics and phonology may provide in the training of future secondary school teachers.

Il presente contributo contiene alcune riflessioni scaturite dall'esperienza didattica nell'ambito della S.S.I.S. del Lazio, indirizzo di "Lingue straniere", concernenti il contributo che lo studio della fonetica e della fonologia apporta alla formazione dei futuri docenti della Scuola secondaria.

Contributo della linguistica alla formazione degli insegnanti di scuola secondaria:fonetica e fonologia della lingua inglese / Pompeo, Flavia. - In: PERSPECTIVES. - STAMPA. - XXX, n.1, Spring 2003. Special Issue on Pre-Service Teacher Education University Courses for Foreign Language Teachers SSIS Lazio(2003), pp. 159-165, ISBN: 9788873462781.

Contributo della linguistica alla formazione degli insegnanti di scuola secondaria:fonetica e fonologia della lingua inglese

POMPEO, Flavia
2003

Abstract

Il presente contributo contiene alcune riflessioni scaturite dall'esperienza didattica nell'ambito della S.S.I.S. del Lazio, indirizzo di "Lingue straniere", concernenti il contributo che lo studio della fonetica e della fonologia apporta alla formazione dei futuri docenti della Scuola secondaria.
9788873462781
This paper is based on observations made during the teaching experience of the author within the SSIS Lazio, ‘Foreign Languages’ programme. It concerns the contribution that the study of phonetics and phonology may provide in the training of future secondary school teachers.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/162758
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact