L'intervento, dopo una breve presentazione della traduzione e ricezione di Eco in Cina, si sofferma sul cosiddetto "Fenomeno di Eco", ovvero, l"interessante coesistenza tra la popolarità e la fredda accoglienza trovata nel Paese orientale. Infine, si chiarisce la doppia sfida affrontata da Eco e dagli studiosi echiani, riflettendo sulla tendenza degli studi futuri.
Il "fenomeno Eco" in Cina: una doppia sfida / Zhang, Yuan. - (2021). (Intervento presentato al convegno L'italianistica nel terzo millennio: le nuove sfide nelle ricerche linguistiche, literarie e culturali. 60 anni di studi italiani all università SS. Cirillo e Metodio di Skopje tenutosi a Skopje).
Il "fenomeno Eco" in Cina: una doppia sfida
ZHANG, YUAN
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2021
Abstract
L'intervento, dopo una breve presentazione della traduzione e ricezione di Eco in Cina, si sofferma sul cosiddetto "Fenomeno di Eco", ovvero, l"interessante coesistenza tra la popolarità e la fredda accoglienza trovata nel Paese orientale. Infine, si chiarisce la doppia sfida affrontata da Eco e dagli studiosi echiani, riflettendo sulla tendenza degli studi futuri.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.