Il contributo verte sulla ‘perduta’ torre di Corneto attestata solo documentariamente in epoca bassomedioevale. La ricerca è stata condotta raffrontando quanto emerso dallo spoglio delle fonti archivistico-documentarie e cartografiche con i dati del telerilevamento effettuato per il Progetto. Dall’analisi dei dati è stato possibile anche avanzare un’ipotesi ricostruttiva della torre in 3D.
La ‘perduta’ torre di Corneto: un’indagine tra fonti documentarie e telerilevamento / Vacatello, Federica; Contu, Federica. - In: SPOLIA. - ISSN 1824-727X. - Essays 2021, anno XVII, n. 7 n.s.(2021), pp. 505-523.
La ‘perduta’ torre di Corneto: un’indagine tra fonti documentarie e telerilevamento
Federica Vacatello;Federica Contu
2021
Abstract
Il contributo verte sulla ‘perduta’ torre di Corneto attestata solo documentariamente in epoca bassomedioevale. La ricerca è stata condotta raffrontando quanto emerso dallo spoglio delle fonti archivistico-documentarie e cartografiche con i dati del telerilevamento effettuato per il Progetto. Dall’analisi dei dati è stato possibile anche avanzare un’ipotesi ricostruttiva della torre in 3D.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.