The real growth, as well as the transformations in terms of the social perception of audiovisual professions depends semantically and technologically evolution of the television system in general. The realization of multimedia products and services Natira has been for years the center of a thorough review, based on communication rules introduced by the diffusion of digital technologies and the constant growth of social coverage of the Internet. And the change should start from the attempt to draw new and more solid foundation for the organizational structures of the audiovisual and multimedia and most importantly, give way to a careful redefinition of responsibilities and roles of industry professionals.
La crescita concreta, come anche le trasformazioni in termini di percezione sociale delle professioni dell'audiovisivo dipende, semanticamente e tecnologicamente dall'evoluzione del sistema televisivo più in generale. La realizzazione di servizi e prodotti di natira multimediale è ormai da anni al centro di una profonda rivisitazione, basata sulle regole comunicative introdotte dalla diffusione delle tecnologie digitali e dalla costante crescita della copertura sociale di Internet. E il cambiamento dovrebbe partire dal tentativo di tracciare nuove e più solide fondamenta per le strutture organizzative dell'audiovisivo e del multimedia e, soprattutto, dare il via a una attenta ridefinizione delle competenze e dei ruoli dei professionisti del settore.
Lavorare in Tv: i professionisti alla prova del nuovo / Gavrila, Mihaela; Mazza, Barbara. - STAMPA. - 195(2004), pp. 137-149.
Lavorare in Tv: i professionisti alla prova del nuovo
GAVRILA, Mihaela;MAZZA, Barbara
2004
Abstract
La crescita concreta, come anche le trasformazioni in termini di percezione sociale delle professioni dell'audiovisivo dipende, semanticamente e tecnologicamente dall'evoluzione del sistema televisivo più in generale. La realizzazione di servizi e prodotti di natira multimediale è ormai da anni al centro di una profonda rivisitazione, basata sulle regole comunicative introdotte dalla diffusione delle tecnologie digitali e dalla costante crescita della copertura sociale di Internet. E il cambiamento dovrebbe partire dal tentativo di tracciare nuove e più solide fondamenta per le strutture organizzative dell'audiovisivo e del multimedia e, soprattutto, dare il via a una attenta ridefinizione delle competenze e dei ruoli dei professionisti del settore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.