Recensione al volume "Il privilegio della parola scritta: gestione, conservazione e valorizzazione di carte e libri di persona, a cura di Giovanni Di Domenico e Fiammetta Sabba, Roma, Associazione italiana biblioteche, 2020, 514 pp" che raccoglie al suo interno gli atti del convegno, che da il nome al libro stesso, svoltosi a Fisciano nell'aprile 2019, con l'intenzione di porre in evidenza il valore scientifico e culturale dei fondi librari e documentari personali, mettendone in risalto le peculiarità, il ruolo che assumono all’interno delle biblioteche e degli archivi che li conservano, i progetti di sensibilizzazione e accessibilità che li coinvolgono e la necessità di confrontarsi con l’ambito digitale.
Recensione a "Il privilegio della parola scritta: gestione, conservazione e valorizzazione di carte e libri di persona", a cura di Giovanni Di Domenico e Fiammetta Sabba, Roma, Associazione italiana biblioteche, 2020, 514 pp / Pucillo, Sara. - In: NUOVI ANNALI DELLA SCUOLA SPECIALE PER ARCHIVISTI E BIBLIOTECARI. - ISSN 1122-0775. - XXXV:(2021), pp. 372-375.
Recensione a "Il privilegio della parola scritta: gestione, conservazione e valorizzazione di carte e libri di persona", a cura di Giovanni Di Domenico e Fiammetta Sabba, Roma, Associazione italiana biblioteche, 2020, 514 pp
Sara Pucillo
2021
Abstract
Recensione al volume "Il privilegio della parola scritta: gestione, conservazione e valorizzazione di carte e libri di persona, a cura di Giovanni Di Domenico e Fiammetta Sabba, Roma, Associazione italiana biblioteche, 2020, 514 pp" che raccoglie al suo interno gli atti del convegno, che da il nome al libro stesso, svoltosi a Fisciano nell'aprile 2019, con l'intenzione di porre in evidenza il valore scientifico e culturale dei fondi librari e documentari personali, mettendone in risalto le peculiarità, il ruolo che assumono all’interno delle biblioteche e degli archivi che li conservano, i progetti di sensibilizzazione e accessibilità che li coinvolgono e la necessità di confrontarsi con l’ambito digitale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.