Il libro propone un modello originale di management di mercato pensato per le imprese operanti in sistemi di scambio consumer-based. Si traccia l'evoluzione dei consumi in Italia, per arrivare a delineare il profilo del consumatore odierno. In parallelo vengono delineate le principali fondamenta della multidisciplinarità degli studi sul consumatore. Il modello della product offering -costrutto indicante un superamento del tradizionale modello delle 4p- raccoglie quanto prima delienato e, sulla base dell'osservazione puntuale dei comportamenti delle imrpese orientate al mercato, sistematizza le scelte necessarie a individuare, creare e governare il mercato.

Il marketing consumer-based. Il modello della Product Offering / Mattiacci, Alberto. - STAMPA. - (2003).

Il marketing consumer-based. Il modello della Product Offering

MATTIACCI, ALBERTO
2003

Abstract

Il libro propone un modello originale di management di mercato pensato per le imprese operanti in sistemi di scambio consumer-based. Si traccia l'evoluzione dei consumi in Italia, per arrivare a delineare il profilo del consumatore odierno. In parallelo vengono delineate le principali fondamenta della multidisciplinarità degli studi sul consumatore. Il modello della product offering -costrutto indicante un superamento del tradizionale modello delle 4p- raccoglie quanto prima delienato e, sulla base dell'osservazione puntuale dei comportamenti delle imrpese orientate al mercato, sistematizza le scelte necessarie a individuare, creare e governare il mercato.
2003
9788813247584
evoluzione consumatore; marketing strategico; product offering
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
Il marketing consumer-based. Il modello della Product Offering / Mattiacci, Alberto. - STAMPA. - (2003).
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