Il libro propone un modello originale di management di mercato pensato per le imprese operanti in sistemi di scambio consumer-based. Si traccia l'evoluzione dei consumi in Italia, per arrivare a delineare il profilo del consumatore odierno. In parallelo vengono delineate le principali fondamenta della multidisciplinarità degli studi sul consumatore. Il modello della product offering -costrutto indicante un superamento del tradizionale modello delle 4p- raccoglie quanto prima delienato e, sulla base dell'osservazione puntuale dei comportamenti delle imrpese orientate al mercato, sistematizza le scelte necessarie a individuare, creare e governare il mercato.
Il marketing consumer-based. Il modello della Product Offering / Mattiacci, Alberto. - STAMPA. - (2003).
Il marketing consumer-based. Il modello della Product Offering
MATTIACCI, ALBERTO
2003
Abstract
Il libro propone un modello originale di management di mercato pensato per le imprese operanti in sistemi di scambio consumer-based. Si traccia l'evoluzione dei consumi in Italia, per arrivare a delineare il profilo del consumatore odierno. In parallelo vengono delineate le principali fondamenta della multidisciplinarità degli studi sul consumatore. Il modello della product offering -costrutto indicante un superamento del tradizionale modello delle 4p- raccoglie quanto prima delienato e, sulla base dell'osservazione puntuale dei comportamenti delle imrpese orientate al mercato, sistematizza le scelte necessarie a individuare, creare e governare il mercato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.