Il progetto Liceo Matematico si propone di offrire un percorso per una formazione scientifica qualificata nella Scuola Secondaria di secondo grado. Il progetto, avviato nel 2015, si è rapidamente diffuso in tutta Italia. L’idea generale è di dedicare più spazio alla matematica, non per introdurre un maggior numero di nozioni, ma per riflettere su concetti matematici, cogliere e approfondire collegamenti con altre discipline. L’approccio è decisamente interdisciplinare.
Il Liceo Matematico / Bernardi, Claudio; Gambini, Alessandro. - (2021), pp. 223-224. (Intervento presentato al convegno Incontri con la matematica n.35 tenutosi a Convegno in videoconferenza).
Il Liceo Matematico
Claudio Bernardi;Alessandro Gambini
2021
Abstract
Il progetto Liceo Matematico si propone di offrire un percorso per una formazione scientifica qualificata nella Scuola Secondaria di secondo grado. Il progetto, avviato nel 2015, si è rapidamente diffuso in tutta Italia. L’idea generale è di dedicare più spazio alla matematica, non per introdurre un maggior numero di nozioni, ma per riflettere su concetti matematici, cogliere e approfondire collegamenti con altre discipline. L’approccio è decisamente interdisciplinare.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bernardi_Il-liceo-matematico_2021.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
864.57 kB
Formato
Adobe PDF
|
864.57 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.