Quello che è stato scritto è un continente di domande ed esperienze, nel rifiuto dei recinti. di un andare nel mondo implacabile e ostinato. E' la storia unica di intensità diverse (arte, filosofia, teatro e femminismi) che nell'attivismo politico hanno interagito liberandosi dalla menzogna burocratica delle settorialità di interesse. il volume di Ilenia Caleo, "Performance, materia, affetti. Una cartografia femminista" (Bulzoni editori, pp 228) abita lo spiano di una verità incarnata: tutto è politico e il politico è continua intersezione. La contiguità come metodo , e gli affetti come strada, sono il responso oracolare di questo lavoro, che abbatte tutto quello che interrompe la molteplicità dell'orizzonte: dal margine si vede meglio. che non può esserci separazione se si intende confezionare uno stare nella vita libero e germogliativo, rispettoso della sua inevitabile irriducibilità.
Per penare il vivente il "metodo" è l'amore. Scaffale. "Performance, materia e affetti. Una cartografia femminista" di Ilenia Caleo / Ferrara, Giovanna. - In: IL MANIFESTO. - ISSN 0025-2158. - 04 09 2021:04 09 2021(2021), pp. 9-9.
Per penare il vivente il "metodo" è l'amore. Scaffale. "Performance, materia e affetti. Una cartografia femminista" di Ilenia Caleo.
giovanna ferrara
2021
Abstract
Quello che è stato scritto è un continente di domande ed esperienze, nel rifiuto dei recinti. di un andare nel mondo implacabile e ostinato. E' la storia unica di intensità diverse (arte, filosofia, teatro e femminismi) che nell'attivismo politico hanno interagito liberandosi dalla menzogna burocratica delle settorialità di interesse. il volume di Ilenia Caleo, "Performance, materia, affetti. Una cartografia femminista" (Bulzoni editori, pp 228) abita lo spiano di una verità incarnata: tutto è politico e il politico è continua intersezione. La contiguità come metodo , e gli affetti come strada, sono il responso oracolare di questo lavoro, che abbatte tutto quello che interrompe la molteplicità dell'orizzonte: dal margine si vede meglio. che non può esserci separazione se si intende confezionare uno stare nella vita libero e germogliativo, rispettoso della sua inevitabile irriducibilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.