I princìpi contenuti nel "Manifeste pour une révolution territoriale" scritto da Laurent Guidetti, architetto e fondatore dello studio TRIBU architecture di Losanna, rappresentano punti di vista ormai imprescindibili nell’ambito della cultura contemporanea del progetto alle varie scale, da quella territoriale a quella dell’architettura e, più in generale, sul tema della qualità dell’abitare tout court. Redatto interamente in lingua francese, privo di immagini e ricchissimo di note al testo e riferimenti bibliografici inseriti per dare riscontro alla mole considerevole di dati ed informazioni riportate, il libro è diviso in tre macro-sezioni: Hubris, Humus e Cultura affrontano la necessità di agire per far fronte alla preoccupante salute del pianeta.
Manifeste pour une révolution territoriale / Bologna, Alberto. - In: ARCHI. - ISSN 1422-5417. - 6 / dicembre(2021), pp. 62-62.
Manifeste pour une révolution territoriale
Alberto Bologna
2021
Abstract
I princìpi contenuti nel "Manifeste pour une révolution territoriale" scritto da Laurent Guidetti, architetto e fondatore dello studio TRIBU architecture di Losanna, rappresentano punti di vista ormai imprescindibili nell’ambito della cultura contemporanea del progetto alle varie scale, da quella territoriale a quella dell’architettura e, più in generale, sul tema della qualità dell’abitare tout court. Redatto interamente in lingua francese, privo di immagini e ricchissimo di note al testo e riferimenti bibliografici inseriti per dare riscontro alla mole considerevole di dati ed informazioni riportate, il libro è diviso in tre macro-sezioni: Hubris, Humus e Cultura affrontano la necessità di agire per far fronte alla preoccupante salute del pianeta.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.