Nel marzo 2021 si è svolto in modalità telematica, il corso di formazione “In-forma COVID. Educazione geografica alla salute, in chiave interdisciplinare”, organizzato dall’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia – Sezione di Roma e dal Corso di Laurea in Scienze geografiche per l’ambiente e la salute. L’evento ha posto l’attenzione sulla pandemia di COVID-19, mettendo in risalto come le applicazioni e simulazioni GIS e le analisi geospaziali possano fornire notevole supporto per il monitoraggio e la sorveglianza delle malattie infettive, aiutando a definire linee guida e strategie di intervento, anche nella prospettiva di dover affrontare possibili emergenze future.
In-forma covid. Educazione geografica alla salute in chiave interdisciplinare / Lucidi, Lavinia. - In: AMBIENTE SOCIETÀ TERRITORIO. - ISSN 1824-114X. - (2021).
In-forma covid. Educazione geografica alla salute in chiave interdisciplinare
Lavinia Lucidi
2021
Abstract
Nel marzo 2021 si è svolto in modalità telematica, il corso di formazione “In-forma COVID. Educazione geografica alla salute, in chiave interdisciplinare”, organizzato dall’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia – Sezione di Roma e dal Corso di Laurea in Scienze geografiche per l’ambiente e la salute. L’evento ha posto l’attenzione sulla pandemia di COVID-19, mettendo in risalto come le applicazioni e simulazioni GIS e le analisi geospaziali possano fornire notevole supporto per il monitoraggio e la sorveglianza delle malattie infettive, aiutando a definire linee guida e strategie di intervento, anche nella prospettiva di dover affrontare possibili emergenze future.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.