Nel marzo 2021 si è svolto in modalità telematica, il corso di formazione “In-forma COVID. Educazione geografica alla salute, in chiave interdisciplinare”, organizzato dall’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia – Sezione di Roma e dal Corso di Laurea in Scienze geografiche per l’ambiente e la salute. L’evento ha posto l’attenzione sulla pandemia di COVID-19, mettendo in risalto come le applicazioni e simulazioni GIS e le analisi geospaziali possano fornire notevole supporto per il monitoraggio e la sorveglianza delle malattie infettive, aiutando a definire linee guida e strategie di intervento, anche nella prospettiva di dover affrontare possibili emergenze future.

In-forma covid. Educazione geografica alla salute in chiave interdisciplinare / Lucidi, Lavinia. - In: AMBIENTE SOCIETÀ TERRITORIO. - ISSN 1824-114X. - (2021).

In-forma covid. Educazione geografica alla salute in chiave interdisciplinare

Lavinia Lucidi
2021

Abstract

Nel marzo 2021 si è svolto in modalità telematica, il corso di formazione “In-forma COVID. Educazione geografica alla salute, in chiave interdisciplinare”, organizzato dall’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia – Sezione di Roma e dal Corso di Laurea in Scienze geografiche per l’ambiente e la salute. L’evento ha posto l’attenzione sulla pandemia di COVID-19, mettendo in risalto come le applicazioni e simulazioni GIS e le analisi geospaziali possano fornire notevole supporto per il monitoraggio e la sorveglianza delle malattie infettive, aiutando a definire linee guida e strategie di intervento, anche nella prospettiva di dover affrontare possibili emergenze future.
2021
Covid; analisi; geotecnologie
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
In-forma covid. Educazione geografica alla salute in chiave interdisciplinare / Lucidi, Lavinia. - In: AMBIENTE SOCIETÀ TERRITORIO. - ISSN 1824-114X. - (2021).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1589083
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact