Il riconoscimento facciale (facial recognition) è una delle branche della biometria fisiologica, incentrate sullo sviluppo di algoritmi e tecniche matematiche per l’autenticazione o l’identificazione di soggetti attraverso l’estrazione di caratteristiche fondamentali dei loro volti. Fondata principalmente su tecniche di intelligenza artificiale è in grado di identificare o verificare l’identità di un individuo da un’immagine digitale o da un frame video, mediante il riconoscimento di pattern, in cui il pattern da riconoscere è il viso umano.
Facial Recognition System: tecniche e algoritmi / Raso, Mario. - In: IO ROMA. - ISSN 2284-4333. - Anno IV - n. 3/2017(2017), pp. 36-41.
Facial Recognition System: tecniche e algoritmi.
raso mario
2017
Abstract
Il riconoscimento facciale (facial recognition) è una delle branche della biometria fisiologica, incentrate sullo sviluppo di algoritmi e tecniche matematiche per l’autenticazione o l’identificazione di soggetti attraverso l’estrazione di caratteristiche fondamentali dei loro volti. Fondata principalmente su tecniche di intelligenza artificiale è in grado di identificare o verificare l’identità di un individuo da un’immagine digitale o da un frame video, mediante il riconoscimento di pattern, in cui il pattern da riconoscere è il viso umano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.