Il volume, redatto in lingua inglese e in lingua cinese, rappresenta l'esito della collaborazione tra l’Università americana di Stanford, nelle persone dei professori Gretchen C. Daily e Marcus Feldman, e l’Università cinese di Jiaotong, nelle persone dei professori Jie Li e Shunzhuo Li. Il testo si prefissa l’obiettivo di affrontare congiuntamente due fra le maggiori questioni a cui la Cina, così come la maggior parte degli altri paesi in fase di veloce crescita, si trova a far fronte: la povertà e il peggioramento delle condizioni ambientali. l'analisi viene condotta nel quadro del “NatCap” Project, progetto fondato con l’obiettivo di integrare il concetto di capitale naturale all’interno delle decisioni pubbliche attraverso la misurazione del “valore economico” della natura e attraverso la messa a punto di strumenti volti a far comprendere fino a fondo il valore dei servizi ecosistemici forniti dall’ambiente.
Recensione a "J.Li e altriI,Rural Livelihood and Environmental Sustainability in China, Social Sciences Academic Press (China), Palgrave MacMillan, 2021 / Colognese, Chiara. - In: NOMOS. LE ATTUALITÀ NEL DIRITTO. - ISSN 1120-298X. - (2021).
Recensione a "J.Li e altriI,Rural Livelihood and Environmental Sustainability in China, Social Sciences Academic Press (China), Palgrave MacMillan, 2021
Chiara Colognese
2021
Abstract
Il volume, redatto in lingua inglese e in lingua cinese, rappresenta l'esito della collaborazione tra l’Università americana di Stanford, nelle persone dei professori Gretchen C. Daily e Marcus Feldman, e l’Università cinese di Jiaotong, nelle persone dei professori Jie Li e Shunzhuo Li. Il testo si prefissa l’obiettivo di affrontare congiuntamente due fra le maggiori questioni a cui la Cina, così come la maggior parte degli altri paesi in fase di veloce crescita, si trova a far fronte: la povertà e il peggioramento delle condizioni ambientali. l'analisi viene condotta nel quadro del “NatCap” Project, progetto fondato con l’obiettivo di integrare il concetto di capitale naturale all’interno delle decisioni pubbliche attraverso la misurazione del “valore economico” della natura e attraverso la messa a punto di strumenti volti a far comprendere fino a fondo il valore dei servizi ecosistemici forniti dall’ambiente.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.