Riprendendo i principali aspetti della pianificazione, il capitolo illustra le diverse tipologie di piano, approfondendo in particolare il piano di marketing strategico. Si descrivono le principali sezioni di questo documento, per poi concentrarsi sinteticamente sull'esecuzione del piano. In ultimo, si richiama il principio fondamentale al quale deve ispirarsi il piano di marketing strategico: la coerenza. Il capitolo è corredato da un caso finale che descrive sinteticamente il Premio Marketing per l'Università.

Il piano di marketing / Mattiacci, A.; Ceccotti, F.. - (2021), pp. 537-558.

Il piano di marketing

Mattiacci A.;Ceccotti F.
2021

Abstract

Riprendendo i principali aspetti della pianificazione, il capitolo illustra le diverse tipologie di piano, approfondendo in particolare il piano di marketing strategico. Si descrivono le principali sezioni di questo documento, per poi concentrarsi sinteticamente sull'esecuzione del piano. In ultimo, si richiama il principio fondamentale al quale deve ispirarsi il piano di marketing strategico: la coerenza. Il capitolo è corredato da un caso finale che descrive sinteticamente il Premio Marketing per l'Università.
2021
Marketing. Il management orientato al mercato (seconda edizione)
978-88-360-0512-3
pianificazione; piano strategico; piano operativo; piano tattico; struttura del piano
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Il piano di marketing / Mattiacci, A.; Ceccotti, F.. - (2021), pp. 537-558.
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