Partendo da una rassegna delle disuguaglianze sociali esistenti in ambito educativo esacerbate dalla crisi socio-sanitaria Covid-19, l’articolo analizza le implicazioni disciplinari e sociali derivanti dal Global Compact on Education, sostenendo la necessità di un cambio di prospettiva che sappia riconoscere la centralità dell’atto educativo e la sua portata generativa e trasformativa nella società contemporanea.
Per una rigenerazione dell’atto educativo. Implicazioni disciplinari e sociali del Global Compact on Education / Cataldi, Silvia. - In: EDUCATIO CATHOLICA. - (2021), pp. 287-296.
Per una rigenerazione dell’atto educativo. Implicazioni disciplinari e sociali del Global Compact on Education
Cataldi, Silvia
2021
Abstract
Partendo da una rassegna delle disuguaglianze sociali esistenti in ambito educativo esacerbate dalla crisi socio-sanitaria Covid-19, l’articolo analizza le implicazioni disciplinari e sociali derivanti dal Global Compact on Education, sostenendo la necessità di un cambio di prospettiva che sappia riconoscere la centralità dell’atto educativo e la sua portata generativa e trasformativa nella società contemporanea.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cataldi_global_compact_education_2021.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
524.51 kB
Formato
Adobe PDF
|
524.51 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.