Il contributo analizza l'utilizzo delle tecnologie digitali nell'insegnamento della storia dell'arte, attraverso una riflessione storico-culturale e pedagogica che si concentra sull'evoluzione degli stili di apprendimento.

Uno sguardo oltreoceano. L'insegnamento della storia dell'arte tra textbook, e-book e didattica multimediale / Baldriga, Irene. - (2010), pp. 44-54. (Intervento presentato al convegno Il "gusto dei problemi". Il manuale di Giulio Carlo Argan e l'insegnamento della storia dell'arte nella scuola di oggi e di domani tenutosi a Roma).

Uno sguardo oltreoceano. L'insegnamento della storia dell'arte tra textbook, e-book e didattica multimediale

IRENE BALDRIGA
2010

Abstract

Il contributo analizza l'utilizzo delle tecnologie digitali nell'insegnamento della storia dell'arte, attraverso una riflessione storico-culturale e pedagogica che si concentra sull'evoluzione degli stili di apprendimento.
2010
Il "gusto dei problemi". Il manuale di Giulio Carlo Argan e l'insegnamento della storia dell'arte nella scuola di oggi e di domani
didattica digitale; didattica della storia dell'arte; stili di apprendimento
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
Uno sguardo oltreoceano. L'insegnamento della storia dell'arte tra textbook, e-book e didattica multimediale / Baldriga, Irene. - (2010), pp. 44-54. (Intervento presentato al convegno Il "gusto dei problemi". Il manuale di Giulio Carlo Argan e l'insegnamento della storia dell'arte nella scuola di oggi e di domani tenutosi a Roma).
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Baldriga_Sguardo_2010.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 2 MB
Formato Adobe PDF
2 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1576090
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact