La nicchia, spazio competitivo speciale caratterizzato da un profilo estremamente specifico, è defnita come costrutto multidiensionale. L'evoluzione dei sistemi di scambio, descritta e interpretata alla luce del postmodernismo, manifesta tutte le condizioni perchè le imprese giochino una competizione "di fino" in spazi di mercato non di massa. Attraverso l'analisi di casi emergenti e significativi e un'analisi lognitudinale della letteratura, il libro perviene a una modellizzazione del business di nicchia e all'indivduazione delle necessarie regole gestionali.
Il marketing strategico dei business di nicchia / Mattiacci, Alberto. - STAMPA. - (2000).
Il marketing strategico dei business di nicchia
MATTIACCI, ALBERTO
2000
Abstract
La nicchia, spazio competitivo speciale caratterizzato da un profilo estremamente specifico, è defnita come costrutto multidiensionale. L'evoluzione dei sistemi di scambio, descritta e interpretata alla luce del postmodernismo, manifesta tutte le condizioni perchè le imprese giochino una competizione "di fino" in spazi di mercato non di massa. Attraverso l'analisi di casi emergenti e significativi e un'analisi lognitudinale della letteratura, il libro perviene a una modellizzazione del business di nicchia e all'indivduazione delle necessarie regole gestionali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.