La nicchia, spazio competitivo speciale caratterizzato da un profilo estremamente specifico, è defnita come costrutto multidiensionale. L'evoluzione dei sistemi di scambio, descritta e interpretata alla luce del postmodernismo, manifesta tutte le condizioni perchè le imprese giochino una competizione "di fino" in spazi di mercato non di massa. Attraverso l'analisi di casi emergenti e significativi e un'analisi lognitudinale della letteratura, il libro perviene a una modellizzazione del business di nicchia e all'indivduazione delle necessarie regole gestionali.

Il marketing strategico dei business di nicchia / Mattiacci, Alberto. - STAMPA. - (2000).

Il marketing strategico dei business di nicchia

MATTIACCI, ALBERTO
2000

Abstract

La nicchia, spazio competitivo speciale caratterizzato da un profilo estremamente specifico, è defnita come costrutto multidiensionale. L'evoluzione dei sistemi di scambio, descritta e interpretata alla luce del postmodernismo, manifesta tutte le condizioni perchè le imprese giochino una competizione "di fino" in spazi di mercato non di massa. Attraverso l'analisi di casi emergenti e significativi e un'analisi lognitudinale della letteratura, il libro perviene a una modellizzazione del business di nicchia e all'indivduazione delle necessarie regole gestionali.
2000
9788813225018
nicchia; marketing strategico; management
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
Il marketing strategico dei business di nicchia / Mattiacci, Alberto. - STAMPA. - (2000).
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