La Pandemia da covid-19 ha causato la chiusura totale della scuole nel corso della primavera 2020 comportando l'avvio della Didattica a Distanza per molti discenti italiani. Questo contributo illustra l'avvio del progetto COCLOVID coordinato dal Centro Impianti Cocleari del Policlinico Umberto I che mira alla valutazione del benessere scolastico percepito in questo complesso periodo dagli studenti ipoudenti e dalle loro famiglie.

Silenziose sinergie uditive ai tempi di Covid-19: l’Impianto Cocleare, l’integrazione scolastica e la didattica online / Inguscio, BIANCA MARIA SERENA; Nicastri, Maria; Giallini, Ilaria; Cartocci, Giulia; Mancini, Patrizia. - 3:n° 3 Gli anticorpi dell’università contro la pandemia.(2020).

Silenziose sinergie uditive ai tempi di Covid-19: l’Impianto Cocleare, l’integrazione scolastica e la didattica online

Bianca M. S. , Inguscio
Primo
Conceptualization
;
Maria, Nicastri;Ilaria, Giallini;Giulia, Cartocci;Patrizia, Mancini
2020

Abstract

La Pandemia da covid-19 ha causato la chiusura totale della scuole nel corso della primavera 2020 comportando l'avvio della Didattica a Distanza per molti discenti italiani. Questo contributo illustra l'avvio del progetto COCLOVID coordinato dal Centro Impianti Cocleari del Policlinico Umberto I che mira alla valutazione del benessere scolastico percepito in questo complesso periodo dagli studenti ipoudenti e dalle loro famiglie.
2020
covid-19; sordità; impianto cocleare; didattica a distanza; inclusione scolastica; benessere scolastico
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Silenziose sinergie uditive ai tempi di Covid-19: l’Impianto Cocleare, l’integrazione scolastica e la didattica online / Inguscio, BIANCA MARIA SERENA; Nicastri, Maria; Giallini, Ilaria; Cartocci, Giulia; Mancini, Patrizia. - 3:n° 3 Gli anticorpi dell’università contro la pandemia.(2020).
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Inguscio_Silenziose_2020.pdf

accesso aperto

Note: https://sapienzamedica.uniroma1.it/silenziose-sinergie-uditive-ai-tempi-di-covid-19-limpianto-cocleare-lintegrazione-scolastica-e-la-didattica-online/
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 80.4 kB
Formato Adobe PDF
80.4 kB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1559186
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact