La presente invenzione è relativa alla procedura di realizzazione di un elettrodo negativo per batterie agli ioni litio in cui l’elettrodo è composto da una pluralità di strati di materiale carbonioso e di materiale attivo supportati su un substrato che funge da collettore di corrente. L’invenzione è relativa anche alla produzione di elettrodi nanostrutturati per altri dispositivi atti alla produzione e accumulo di energia elettrica, come per esempio i supercapacitori.
Elettrodi ibridi carbonio/materiale attivo per accumulatori agli ioni di litio Carbon/active material electrodes for lithium ion batteries / Atanasio, Pierfrancesco; Scaramuzzo, Francesca Anna; Capasso, Andrea; Rossi, Marco; Pasquali, Mauro. - (2021).
Elettrodi ibridi carbonio/materiale attivo per accumulatori agli ioni di litio Carbon/active material electrodes for lithium ion batteries
Atanasio, Pierfrancesco;Scaramuzzo, Francesca Anna;Rossi, Marco;Pasquali, Mauro
2021
Abstract
La presente invenzione è relativa alla procedura di realizzazione di un elettrodo negativo per batterie agli ioni litio in cui l’elettrodo è composto da una pluralità di strati di materiale carbonioso e di materiale attivo supportati su un substrato che funge da collettore di corrente. L’invenzione è relativa anche alla produzione di elettrodi nanostrutturati per altri dispositivi atti alla produzione e accumulo di energia elettrica, come per esempio i supercapacitori.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.