Nei giorni 7 e 8 Febbraio si è tenuto a Firenze il terzo Corso di Formazione organizzato dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS) e dalla Società Italiana di Ginecologia della Terza Età (SIGITE), importante scambio culturale tra professionisti di diverse formazioni. L’evento, infatti, ha richiamato l’attenzione di andrologi, ginecologi, psicoterapeuti e psicosessuologi. L’aspetto dell’integrazione multidisciplinare rappresenta l’esito di una irrinunciabilità al giorno d’oggi ad un approccio bio-psico-sociale nella pratica clinica quotidiana. Il corso nasce come un’opportunità di confronto e incontro tra professionisti della salute provenienti da scuole di formazione differenti. Un confronto non organizzato secondo un’ottica di contrapposizione ma di integrazione, aspetto, quest’ultimo, imprescindibile oggigiorno nell’ambito della personalizzazione del trattamento e, più in generale, della salute genitale e sessuale.
Corso di formazione FISS ‒ SIGITE “Salute genitale e sessuale: Un percorso multidisciplinare integrato”, Auditorium al Duomo-Centro Congressi, Firenze, 7-8 Febbraio / Galizia, Roberta. - In: RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA. - ISSN 1123-4598. - (2020), pp. 79-84.
Corso di formazione FISS ‒ SIGITE “Salute genitale e sessuale: Un percorso multidisciplinare integrato”, Auditorium al Duomo-Centro Congressi, Firenze, 7-8 Febbraio
Roberta GaliziaWriting – Original Draft Preparation
2020
Abstract
Nei giorni 7 e 8 Febbraio si è tenuto a Firenze il terzo Corso di Formazione organizzato dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS) e dalla Società Italiana di Ginecologia della Terza Età (SIGITE), importante scambio culturale tra professionisti di diverse formazioni. L’evento, infatti, ha richiamato l’attenzione di andrologi, ginecologi, psicoterapeuti e psicosessuologi. L’aspetto dell’integrazione multidisciplinare rappresenta l’esito di una irrinunciabilità al giorno d’oggi ad un approccio bio-psico-sociale nella pratica clinica quotidiana. Il corso nasce come un’opportunità di confronto e incontro tra professionisti della salute provenienti da scuole di formazione differenti. Un confronto non organizzato secondo un’ottica di contrapposizione ma di integrazione, aspetto, quest’ultimo, imprescindibile oggigiorno nell’ambito della personalizzazione del trattamento e, più in generale, della salute genitale e sessuale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.