Puentes è la piattaforma di e-learning nata ad ottobre 2012 dalla collaborazione fra il Dottorato di Ricerca in “Scienze Politiche e Sociali Internazionali” (XXV Ciclo e seguenti) dell’Università di Teramo e l’Istituto di Cristallografia del CNR di Montelibretti (RM) per permettere la formazione a distanza dei dottorandi dell’Università Mundial di La Paz in Messico, completando il percorso di studi iniziato presso l’Università di Teramo negli anni precedenti in virtù del dottorato congiunto di ricerca in “Ciencias Politicas y Sociales internacionales” (sede La Paz - BCS) con quello in Scienze politiche e sociali internazionali (sede Teramo). Questo articolo illustra la metodologia utilizzata da due corsi specifici nell’ambito del ciclo di lezioni on line, il primo su “Il conflitto: risvolti antropologici dello spazio giuridico e politico”, comprensivo del modulo su “La rappresentazione dei bisogni e l’amministrazione come apparato”, ed il secondo su “Elementi di etica della cultura”, ponendo in evidenza i risultati positivi ed i miglioramenti da introdurre per usare a pieno le possibilità offerte dalla piattaforma Moodle.
Puentes. Un ponte formativo per dottorandi fra due continenti / Savarese, Paolo; Franchi, Giovanni; Palermo, Domenico; Mori, Valerio. - In: SMART ELAB. - ISSN 2282-2259. - 7 - 2015:(2015), pp. 5-9.
Puentes. Un ponte formativo per dottorandi fra due continenti
Savarese Paolo;Franchi Giovanni;Mori Valerio
2015
Abstract
Puentes è la piattaforma di e-learning nata ad ottobre 2012 dalla collaborazione fra il Dottorato di Ricerca in “Scienze Politiche e Sociali Internazionali” (XXV Ciclo e seguenti) dell’Università di Teramo e l’Istituto di Cristallografia del CNR di Montelibretti (RM) per permettere la formazione a distanza dei dottorandi dell’Università Mundial di La Paz in Messico, completando il percorso di studi iniziato presso l’Università di Teramo negli anni precedenti in virtù del dottorato congiunto di ricerca in “Ciencias Politicas y Sociales internacionales” (sede La Paz - BCS) con quello in Scienze politiche e sociali internazionali (sede Teramo). Questo articolo illustra la metodologia utilizzata da due corsi specifici nell’ambito del ciclo di lezioni on line, il primo su “Il conflitto: risvolti antropologici dello spazio giuridico e politico”, comprensivo del modulo su “La rappresentazione dei bisogni e l’amministrazione come apparato”, ed il secondo su “Elementi di etica della cultura”, ponendo in evidenza i risultati positivi ed i miglioramenti da introdurre per usare a pieno le possibilità offerte dalla piattaforma Moodle.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Mori_Puentes_2015.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
905.51 kB
Formato
Adobe PDF
|
905.51 kB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.