L'articolo presenta una rassegna degli studi sulle diverse prospettive con cui sono state condotte ricerche su questa competenza chiave; si discute inoltre anche il problema della valutazione di questo tipo di competenza

Imparare a imparare come competenza chiave di cittadinanza e come soft skill / Ajello, Anna Maria; Torti, Daniela. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 1129-731X. - 1(2019), pp. 63-81.

Imparare a imparare come competenza chiave di cittadinanza e come soft skill

Anna Maria Ajello;
2019

Abstract

L'articolo presenta una rassegna degli studi sulle diverse prospettive con cui sono state condotte ricerche su questa competenza chiave; si discute inoltre anche il problema della valutazione di questo tipo di competenza
2019
soft skill; learning to learn; valutazione
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Imparare a imparare come competenza chiave di cittadinanza e come soft skill / Ajello, Anna Maria; Torti, Daniela. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 1129-731X. - 1(2019), pp. 63-81.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Ajello_Imparare_2019.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 10.6 MB
Formato Adobe PDF
10.6 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1506733
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact