lo scritto, che riproduce la relazione tenuta al convegno "L'attuazione della direttiva MIFID", svoltosi a Montepulciano il 17-19 aprile 2008, dopo aver sinteticamente ricostruito lo statuto dell'analista finanziario discendente dal recepimento delle direttive Market Abuse e MIFID, si concentra su una analisi in chiave patologica delle raccomandazioni di investimento e degli studi in materia finanziaria, al fine di verificare le possibili implicazioni del mutato quadro normativo sulla qualificazione formale della responsabilità di diritto civile connessa allo svolgimento di tali attività.
La responsabilità degli analisti finanziari tra contratto e fatto illecito dopo il recepimento delle direttive Market abuse e MiFID / Caridi, Vincenzo. - 17:(2009), pp. 155-164. (Intervento presentato al convegno L'attuazione della direttiva MIFID tenutosi a Montepulciano).
La responsabilità degli analisti finanziari tra contratto e fatto illecito dopo il recepimento delle direttive Market abuse e MiFID
Vincenzo Caridi
2009
Abstract
lo scritto, che riproduce la relazione tenuta al convegno "L'attuazione della direttiva MIFID", svoltosi a Montepulciano il 17-19 aprile 2008, dopo aver sinteticamente ricostruito lo statuto dell'analista finanziario discendente dal recepimento delle direttive Market Abuse e MIFID, si concentra su una analisi in chiave patologica delle raccomandazioni di investimento e degli studi in materia finanziaria, al fine di verificare le possibili implicazioni del mutato quadro normativo sulla qualificazione formale della responsabilità di diritto civile connessa allo svolgimento di tali attività.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.