Lo scritto, muovendo da due provvedimenti giudiziari che hanno preso posizione sulla esperibilità dell'azione di responsabilità spettante ai creditori da parte del curatore di una s.r.l. fallita, indaga ratio e fondamento della legittimazione del curatore fallimentare ad agire in responsabilità nei confronti degli organi sociali
Fondamento e ratio della legittimazione del curatore ad agire in responsabilità contro gestori e controllori della società fallita (tra lacune normative di diritto societario e principi fallimentari)” / Caridi, Vincenzo. - In: DIRITTO DELLA BANCA E DEL MERCATO FINANZIARIO. - ISSN 1722-8360. - (2012), pp. 158-175.
Fondamento e ratio della legittimazione del curatore ad agire in responsabilità contro gestori e controllori della società fallita (tra lacune normative di diritto societario e principi fallimentari)”
Vincenzo Caridi
2012
Abstract
Lo scritto, muovendo da due provvedimenti giudiziari che hanno preso posizione sulla esperibilità dell'azione di responsabilità spettante ai creditori da parte del curatore di una s.r.l. fallita, indaga ratio e fondamento della legittimazione del curatore fallimentare ad agire in responsabilità nei confronti degli organi socialiI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.