Chiunque voglia avere un’idea di che cosa abbia significato la stagione del Sessantotto per le donne e, in particolare, per le donne italiane, troverà sicuramente di grande utilità la serie di articoli/racconti contenuti in “Donne nel Sessantotto” (il Mulino, Bologna 2018, pp. 292). I 16 articoli/racconti del libro - scritti da altrettante giornaliste e scrittrici del gruppo Controparola - narrano, in modo diverso e personale, la storia di donne che, da protagoniste o nell’ombra, con la loro vita hanno contribuito a scrivere la storia del Sessantotto.
P. Cioni, E. Di Caro, P. Gaglianone, C. Galimberti, L. Levi, D. Maraini, M.S. Palieri, L.L. Sabbadini, F. Sancin, C. Di San Marzano, M. Serri, C. Valentini – Donne nel Sessantotto / Dettori, Giulia. - In: STORIA DEL PENSIERO POLITICO. - ISSN 2279-9818. - (2020).
P. Cioni, E. Di Caro, P. Gaglianone, C. Galimberti, L. Levi, D. Maraini, M.S. Palieri, L.L. Sabbadini, F. Sancin, C. Di San Marzano, M. Serri, C. Valentini – Donne nel Sessantotto.
Giulia Dettori
2020
Abstract
Chiunque voglia avere un’idea di che cosa abbia significato la stagione del Sessantotto per le donne e, in particolare, per le donne italiane, troverà sicuramente di grande utilità la serie di articoli/racconti contenuti in “Donne nel Sessantotto” (il Mulino, Bologna 2018, pp. 292). I 16 articoli/racconti del libro - scritti da altrettante giornaliste e scrittrici del gruppo Controparola - narrano, in modo diverso e personale, la storia di donne che, da protagoniste o nell’ombra, con la loro vita hanno contribuito a scrivere la storia del Sessantotto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.