Recensione del volume: Il libro scolastico in Italia: dalla ricostruzione all’era digitale. Mara Conti traccia l’evoluzione di una particolare tipologia di prodotto editoriale: il libro scolastico. Il saggio si presenta come una guida per il lettore che vuole addentrarsi nella storia dell’editoria scolastica italiana dal periodo fascista ai giorni nostri. Si tratta di un prezioso contributo per gli studi sulla storia dell’editoria in Italia e un tentativo di colmare l’assenza, nella letteratura di settore, di una vera e propria storia dell’editoria scolastica.
Mara Conti, Il libro scolastico in Italia: dalla ricostruzione all’era digitale. Milano: Editrice bibliografica, 2019. 183 p.: ill. (I saggi; 14). ISBN 9788893570978 (cartaceo); 9788893571319 (e-book: ePub) / Barillari, Caterina. - In: AIB STUDI. - ISSN 2280-9112. - 60:3(2021), pp. 764-765.
Mara Conti, Il libro scolastico in Italia: dalla ricostruzione all’era digitale. Milano: Editrice bibliografica, 2019. 183 p.: ill. (I saggi; 14). ISBN 9788893570978 (cartaceo); 9788893571319 (e-book: ePub).
CATERINA BARILLARI
2021
Abstract
Recensione del volume: Il libro scolastico in Italia: dalla ricostruzione all’era digitale. Mara Conti traccia l’evoluzione di una particolare tipologia di prodotto editoriale: il libro scolastico. Il saggio si presenta come una guida per il lettore che vuole addentrarsi nella storia dell’editoria scolastica italiana dal periodo fascista ai giorni nostri. Si tratta di un prezioso contributo per gli studi sulla storia dell’editoria in Italia e un tentativo di colmare l’assenza, nella letteratura di settore, di una vera e propria storia dell’editoria scolastica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.