“Dentro le urne c’è la società con tutti gli interrogativi che essa pone”: si apre così, nella giornata del 7 maggio, il convegno “La società nelle urne. Strategie comunicative, attori e risultati nel segno del cambiamento”. Ad essere protagonisti, non semplicemente le scienze storico e sociali che “interpretano la società”, ma le verità emerse dalle mappe politiche riscritte dalle ultime elezioni. Qual è la società oggi? La politica le rema contro? Gli interrogativi che animano il dibattito nell’aula Oriana del CoRiS sono mirati e, ad affrontarli, l’incrocio delle tre linee di ricerca attivate dall’Osservatorio di Sociologia Elettorale, dall’Osservatorio Mediamonitor Politica del CoRiS e dall’Archivio Spot Elettorali dell’Università RomaTre.
La società nelle urne. Strategie comunicative, attori e risultati nel segno del cambiamento / Lombardo, Carmelo; Ruggiero, Christian; Faggiano, Maria Paola. - (2018).
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | La società nelle urne. Strategie comunicative, attori e risultati nel segno del cambiamento | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2018 | |
Citazione: | La società nelle urne. Strategie comunicative, attori e risultati nel segno del cambiamento / Lombardo, Carmelo; Ruggiero, Christian; Faggiano, Maria Paola. - (2018). | |
Abstract: | “Dentro le urne c’è la società con tutti gli interrogativi che essa pone”: si apre così, nella giornata del 7 maggio, il convegno “La società nelle urne. Strategie comunicative, attori e risultati nel segno del cambiamento”. Ad essere protagonisti, non semplicemente le scienze storico e sociali che “interpretano la società”, ma le verità emerse dalle mappe politiche riscritte dalle ultime elezioni. Qual è la società oggi? La politica le rema contro? Gli interrogativi che animano il dibattito nell’aula Oriana del CoRiS sono mirati e, ad affrontarli, l’incrocio delle tre linee di ricerca attivate dall’Osservatorio di Sociologia Elettorale, dall’Osservatorio Mediamonitor Politica del CoRiS e dall’Archivio Spot Elettorali dell’Università RomaTre. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11573/1466103 | |
Appartiene alla tipologia: | 14g Organizzazione di convegni |