La normativa edilizia scolastica italiana è rimasta, in larga parte, inattuata e risulta ad oggi immobile. Pur volendo fare una descrizione sommaria delle riforme italiane in materia di edilizia scolastica la questione sarebbe piuttosto complessa; di conseguenza, questo saggio non intende tracciare un percorso di tutte le riforme scolastiche che si sono succedute, ma vuole porre l’attenzione solo su quelle riforme che hanno modificato l’impianto scolastico dal punto di vista formale, che hanno avuto cioè delle ricadute sulla forma dell’edificio della scuola.

Rapporti tra spazio didattico e spazio urbano. inquadramento normativo per il progetto / Marani, Enrico; Quintiliani, Giorgio; Esposito, Roberta. - In: ANFIONE E ZETO. - ISSN 0394-8021. - 29:(2019), pp. 304-306.

Rapporti tra spazio didattico e spazio urbano. inquadramento normativo per il progetto

enrico marani;giorgio quintiliani;roberta esposito
2019

Abstract

La normativa edilizia scolastica italiana è rimasta, in larga parte, inattuata e risulta ad oggi immobile. Pur volendo fare una descrizione sommaria delle riforme italiane in materia di edilizia scolastica la questione sarebbe piuttosto complessa; di conseguenza, questo saggio non intende tracciare un percorso di tutte le riforme scolastiche che si sono succedute, ma vuole porre l’attenzione solo su quelle riforme che hanno modificato l’impianto scolastico dal punto di vista formale, che hanno avuto cioè delle ricadute sulla forma dell’edificio della scuola.
2019
didattica; norma; forma
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Rapporti tra spazio didattico e spazio urbano. inquadramento normativo per il progetto / Marani, Enrico; Quintiliani, Giorgio; Esposito, Roberta. - In: ANFIONE E ZETO. - ISSN 0394-8021. - 29:(2019), pp. 304-306.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Quintiliani_Spazio-didattico-urbano_2019.pdf

solo gestori archivio

Note: https://www.poligrafo.it/anfione-e-zeto-rivista-di-architettura-e-arti-29-2019-carlo-ratti-associati
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 36.24 kB
Formato Adobe PDF
36.24 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1441257
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact