La normativa edilizia scolastica italiana è rimasta, in larga parte, inattuata e risulta ad oggi immobile. Pur volendo fare una descrizione sommaria delle riforme italiane in materia di edilizia scolastica la questione sarebbe piuttosto complessa; di conseguenza, questo saggio non intende tracciare un percorso di tutte le riforme scolastiche che si sono succedute, ma vuole porre l’attenzione solo su quelle riforme che hanno modificato l’impianto scolastico dal punto di vista formale, che hanno avuto cioè delle ricadute sulla forma dell’edificio della scuola.
Rapporti tra spazio didattico e spazio urbano. inquadramento normativo per il progetto / Marani, Enrico; Quintiliani, Giorgio; Esposito, Roberta. - In: ANFIONE E ZETO. - ISSN 0394-8021. - 29:(2019), pp. 304-306.
Rapporti tra spazio didattico e spazio urbano. inquadramento normativo per il progetto
enrico marani;giorgio quintiliani;roberta esposito
2019
Abstract
La normativa edilizia scolastica italiana è rimasta, in larga parte, inattuata e risulta ad oggi immobile. Pur volendo fare una descrizione sommaria delle riforme italiane in materia di edilizia scolastica la questione sarebbe piuttosto complessa; di conseguenza, questo saggio non intende tracciare un percorso di tutte le riforme scolastiche che si sono succedute, ma vuole porre l’attenzione solo su quelle riforme che hanno modificato l’impianto scolastico dal punto di vista formale, che hanno avuto cioè delle ricadute sulla forma dell’edificio della scuola.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Quintiliani_Spazio-didattico-urbano_2019.pdf
solo gestori archivio
Note: https://www.poligrafo.it/anfione-e-zeto-rivista-di-architettura-e-arti-29-2019-carlo-ratti-associati
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
36.24 kB
Formato
Adobe PDF
|
36.24 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.