Intervista a Nicola Santopuoli sul cantiere scuola “Da Asellina a Verecundus: ricerca, restauro e monitoraggio sulle pitture di alcune celebri botteghe di via dell'Abbondanza a Pompei (Regio IX, Insulae 7 e 11)”, che ha visto la stretta collaborazione fra la Soprintendenza Archeologica di Pompei, la Facoltà di Architettura Valle Giulia dell’Università di Roma La Sapienza, la Facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara, e la II Facoltà di Ingegneria (sede di Forlì) dell’Università di Bologna.
Le botteghe di Pompei. Restaurare le insegne di via dell'Abbondanza / G., Lattanzi; Santopuoli, Nicola. - In: NATIONAL GEOGRAPHIC. - ISSN 0027-9358. - STAMPA. - 16 n.1:(2005), pp. 18-20.
Le botteghe di Pompei. Restaurare le insegne di via dell'Abbondanza
SANTOPUOLI, NICOLA
2005
Abstract
Intervista a Nicola Santopuoli sul cantiere scuola “Da Asellina a Verecundus: ricerca, restauro e monitoraggio sulle pitture di alcune celebri botteghe di via dell'Abbondanza a Pompei (Regio IX, Insulae 7 e 11)”, che ha visto la stretta collaborazione fra la Soprintendenza Archeologica di Pompei, la Facoltà di Architettura Valle Giulia dell’Università di Roma La Sapienza, la Facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara, e la II Facoltà di Ingegneria (sede di Forlì) dell’Università di Bologna.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.