Nel palcoscenico internazionale dei volumi dedicati alla didattica, si pone questo denso volume, accattivante già osservando la copertina che rappresenta l’ingresso creativo a un’attenta lettura da cui trarre una molteplicità di spunti. Suddiviso in tre parti, per un totale di trentaquattro contributi, il presente lavoro apre, con rigore di trattazione, interessanti scenari e fornisce numerose idee ed esemplificazioni verso un proficuo connubio tra teoria e pratica, contenuti e operatività.
recensione a: “Walkington H., Hill J. e Dyer S. (a cura di), Handbook for Teaching and Learning in Geography, Cheltenham, Northampton, Elgar, 2019, pp. 520” / Pesaresi, Cristiano. - In: SEMESTRALE DI STUDI E RICERCHE DI GEOGRAFIA. - ISSN 1125-5218. - 1:(2020), pp. 170-171. [10.13133/1125-5218.16808]
recensione a: “Walkington H., Hill J. e Dyer S. (a cura di), Handbook for Teaching and Learning in Geography, Cheltenham, Northampton, Elgar, 2019, pp. 520”
Cristiano Pesaresi
2020
Abstract
Nel palcoscenico internazionale dei volumi dedicati alla didattica, si pone questo denso volume, accattivante già osservando la copertina che rappresenta l’ingresso creativo a un’attenta lettura da cui trarre una molteplicità di spunti. Suddiviso in tre parti, per un totale di trentaquattro contributi, il presente lavoro apre, con rigore di trattazione, interessanti scenari e fornisce numerose idee ed esemplificazioni verso un proficuo connubio tra teoria e pratica, contenuti e operatività.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.