Il secondo continente più popoloso della terra e anche il paese più giovane, con profonde diversità culturali, religiose, finanziarie e urbanistiche: è l’Africa. Tre incontri con i protagonisti dell’architettura contemporanea africana per raccontare come il continente si stia facendo sempre di più portavoce di una progettualità etica, innovativa, radicata nell’ambito dello spazio pubblico, la vita collettiva e il benessere comune. Nell’ultimo appuntamento il direttore dello studio Noero Architects, Jo Noero ha raccontato come la sfida dell’architettura sia la possibilità di contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini.
“Lo spazio di un continente.” Incontri con i protagonisti dell’architettura africana contemporanea: Jo Noero / Ribichini, Luca; Ciorra, Giuseppe. - (2018). (Intervento presentato al convegno “Lo spazio di un continente.” Incontri con i protagonisti dell’architettura africana contemporanea: Jo Noero. tenutosi a Roma, Museo del MAXXI Sala Le salon bibliothéque | galleria 3 nel 19 luglio 2018).
“Lo spazio di un continente.” Incontri con i protagonisti dell’architettura africana contemporanea: Jo Noero.
Luca Ribichini;
2018
Abstract
Il secondo continente più popoloso della terra e anche il paese più giovane, con profonde diversità culturali, religiose, finanziarie e urbanistiche: è l’Africa. Tre incontri con i protagonisti dell’architettura contemporanea africana per raccontare come il continente si stia facendo sempre di più portavoce di una progettualità etica, innovativa, radicata nell’ambito dello spazio pubblico, la vita collettiva e il benessere comune. Nell’ultimo appuntamento il direttore dello studio Noero Architects, Jo Noero ha raccontato come la sfida dell’architettura sia la possibilità di contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.