Cronache dalla Russia, periodo gennaio-aprile 2020: 1) L'elaborazione e l'approvazione della Legge di Emendamento alla Costituzione del 14 marzo 2020 (#Introduzione) 2) La diffusione del coronavirus in Russia e i messaggi televisivi del Presidente Putin sulle misure anti-Covid (#Introduzione) 3) Il Regolamento sulla votazione panrussa: le principali criticità della procedura (#Votazioni) 4) Il Messaggio annuale del Presidente e l'avvio della riforma costituzionale/ La formazione del nuovo Governo (#Presidente) 5) Le nuove iniziative della Duma (in materia elettorale e in materia di misure anti-Covid, #Parlamento) 6) Il Parere della Corte costituzionale russa sulla riforma costituzionale (#Corti) 7) La varietà delle misure anti-Covid introdotte nei soggetti federati: il ritorno al federalismo? (#Autonomie)
La Russia tra la “grande riforma” costituzionale e le misure anti-Covid / Galimova, Ilmira. - In: NOMOS. - ISSN 2279-7238. - n. 1/2020:(2020), pp. 1-18.
La Russia tra la “grande riforma” costituzionale e le misure anti-Covid
ilmira galimova
2020
Abstract
Cronache dalla Russia, periodo gennaio-aprile 2020: 1) L'elaborazione e l'approvazione della Legge di Emendamento alla Costituzione del 14 marzo 2020 (#Introduzione) 2) La diffusione del coronavirus in Russia e i messaggi televisivi del Presidente Putin sulle misure anti-Covid (#Introduzione) 3) Il Regolamento sulla votazione panrussa: le principali criticità della procedura (#Votazioni) 4) Il Messaggio annuale del Presidente e l'avvio della riforma costituzionale/ La formazione del nuovo Governo (#Presidente) 5) Le nuove iniziative della Duma (in materia elettorale e in materia di misure anti-Covid, #Parlamento) 6) Il Parere della Corte costituzionale russa sulla riforma costituzionale (#Corti) 7) La varietà delle misure anti-Covid introdotte nei soggetti federati: il ritorno al federalismo? (#Autonomie)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.