Il volume raccoglie i contributi degli studiosi che hanno partecipato al Seminario “Potere e opinione pubblica. Gli organi costituzionali dinanzi alle sfide del web”, tenutosi il 30 novembre 2018 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tre. L’opera nel suo complesso analizza, in chiave costituzionale e sotto diversi profili, il rapporto tra web e organi costituzionali. Non è un caso, infatti, che il titolo del volume si chiuda con la seguente espressione: “Gli organi costituzionali dinanzi alle sfide del web”. L’obiettivo dichiarato in premessa dal curatore dell’opera, Daniele Chinni, è proprio quello di “di cogliere (almeno alcune del)le conseguenze giuridico-costituzionali della comunicazione istituzionale attraverso l’uso del web”.
D. Chinni (a cura di), Potere e opinione pubblica. Gli organi costituzionali dinanzi alle sfide del web, Napoli, Editoriale Scientifica, 2019, pp. 77 / Giurato, Luisa. - In: NOMOS. LE ATTUALITÀ NEL DIRITTO. - ISSN 1120-298X. - 1:1/2020(2020), pp. 1-6.
D. Chinni (a cura di), Potere e opinione pubblica. Gli organi costituzionali dinanzi alle sfide del web, Napoli, Editoriale Scientifica, 2019, pp. 77.
Luisa Giurato
2020
Abstract
Il volume raccoglie i contributi degli studiosi che hanno partecipato al Seminario “Potere e opinione pubblica. Gli organi costituzionali dinanzi alle sfide del web”, tenutosi il 30 novembre 2018 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tre. L’opera nel suo complesso analizza, in chiave costituzionale e sotto diversi profili, il rapporto tra web e organi costituzionali. Non è un caso, infatti, che il titolo del volume si chiuda con la seguente espressione: “Gli organi costituzionali dinanzi alle sfide del web”. L’obiettivo dichiarato in premessa dal curatore dell’opera, Daniele Chinni, è proprio quello di “di cogliere (almeno alcune del)le conseguenze giuridico-costituzionali della comunicazione istituzionale attraverso l’uso del web”.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.