L'articolo descrive un’esperienza didattica utile a confermare come i cosiddetti “formati educativi speciali”, brevi nel tempo ma intensi nella partecipazione, possano funzionare da raccordo verso realtà esterne alle istituzioni universitarie, costituendo un’occasione di confronto reale con i territori e con le amministrazioni locali. Si prova dunque a dare risposta affermativa a una delle domande poste nella call del Forum: "Rappresentano forse, questi formati, un modo di apertura a realtà esterne all’istituzione universitaria, in termini di corpo docente, di temi trattati, di relazioni esterne e internazionali, di impatto sul territorio?"
Didattica alternativa e rapporti col territorio. Cinque progetti per la città di Viterbo / Raitano, Manuela. - (2019), pp. 238-241. (Intervento presentato al convegno Imparare architettura. VII Forum ProArch tenutosi a Milano).
Didattica alternativa e rapporti col territorio. Cinque progetti per la città di Viterbo
Manuela Raitano
2019
Abstract
L'articolo descrive un’esperienza didattica utile a confermare come i cosiddetti “formati educativi speciali”, brevi nel tempo ma intensi nella partecipazione, possano funzionare da raccordo verso realtà esterne alle istituzioni universitarie, costituendo un’occasione di confronto reale con i territori e con le amministrazioni locali. Si prova dunque a dare risposta affermativa a una delle domande poste nella call del Forum: "Rappresentano forse, questi formati, un modo di apertura a realtà esterne all’istituzione universitaria, in termini di corpo docente, di temi trattati, di relazioni esterne e internazionali, di impatto sul territorio?"File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Raitano_Cinque-progetti-Viterbo_2019.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
431.04 kB
Formato
Adobe PDF
|
431.04 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.