Important technological innovations have not substantially changed the educational objectives and goals of methods for teaching surveying, but they have certainly made their ‘demonstration’ more complex. This is the reflection proposed by the teaching experience presented here, which is centred on the students’ ‘intelligence about the action’ as a tool to use image-based modelling systems critically.

Le importanti innovazioni tecnologiche non hanno sostanzialmente mutato obiettivi e finalità formative degli insegnamenti di Rilievo, ma certo hanno reso la loro ‘dimostrazione’ più complessa. È la riflessione proposta dall’esperienza didattica presentata centrata su una ‘intelligenza dell’azione’ degli studenti quale strumento per utilizzare criticamente i sistemi image-based modeling.

Eminent forms. From the Moka pot to the Chapel. Image-based modelling in the teaching of surveying/Forme eminenti. Dalla Moka alla Cappella. Image-based modeling nella didattica del rilievo / Ippoliti, Elena; Pedone, Thea. - (2020), pp. 208-226. (Intervento presentato al convegno 3D MODELING & BIM Data Modeling & Management for AECO Industry tenutosi a Roma).

Eminent forms. From the Moka pot to the Chapel. Image-based modelling in the teaching of surveying/Forme eminenti. Dalla Moka alla Cappella. Image-based modeling nella didattica del rilievo

IPPOLITI Elena
Primo
;
PEDONE Thea
Secondo
2020

Abstract

Important technological innovations have not substantially changed the educational objectives and goals of methods for teaching surveying, but they have certainly made their ‘demonstration’ more complex. This is the reflection proposed by the teaching experience presented here, which is centred on the students’ ‘intelligence about the action’ as a tool to use image-based modelling systems critically.
2020
3D MODELING & BIM Data Modeling & Management for AECO Industry
Le importanti innovazioni tecnologiche non hanno sostanzialmente mutato obiettivi e finalità formative degli insegnamenti di Rilievo, ma certo hanno reso la loro ‘dimostrazione’ più complessa. È la riflessione proposta dall’esperienza didattica presentata centrata su una ‘intelligenza dell’azione’ degli studenti quale strumento per utilizzare criticamente i sistemi image-based modeling.
Image-based modelling; teaching; models; automation; interpretation
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
Eminent forms. From the Moka pot to the Chapel. Image-based modelling in the teaching of surveying/Forme eminenti. Dalla Moka alla Cappella. Image-based modeling nella didattica del rilievo / Ippoliti, Elena; Pedone, Thea. - (2020), pp. 208-226. (Intervento presentato al convegno 3D MODELING & BIM Data Modeling & Management for AECO Industry tenutosi a Roma).
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Ippoliti_Eminent forms_2020.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 1.8 MB
Formato Adobe PDF
1.8 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1411142
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact